Qui trovi alcuni dei percorsi adatti alle e-bike che si trovano nei dintorni di Madesimo. Se vuoi avere informazioni più dettagliate, tracce gpx più complesse oppure una guida, non esitare a contattarci!
Il giro classico e meno impegnativo per godersi i panorami e visitare alcuni dei luoghi più suggestivi nei dintorni di Madesimo. Percorribile anche con e-bike attrezzate con seggiolino per bambini, è il giro che permette di visitare il celebre Lago Azzurro.
Lunghezza: 10 km
Dislivello in salita: 410 m
Difficoltà: Facile
Con questo giro si raggiunge Montespluga, ultima frazione del comune di Madesimo prima di raggiungere il Passo Spluga e la Svizzera. Percorso in gran parte su sterrato attraversa per intero l'Alpe Andossi. L'andata di questo percorso è prevalentemente su sterrato, mentre al ritorno si percorre più asfalto percorrendo parte della strada statale 36. Le due strade sono comunque percorribili nei due sensi di marcia ed è' possibile inoltre inserire varianti che ne aumentano la difficoltà tecnica.
Percorribile, con qualche cautela, anche con e-bike attrezzata con seggiolino per bambini.
Lunghezza: 23 km
Dislivello in salita: 511 m
Difficoltà: Facile
Giro molto spettacolare che da Madesimo vi porterà a scoprire il Lago Bianco a 2270 m, passando per i prati del Pian dei Cavalli. Il percorso è per metà su sterrato e metà su asfalto e presenta qualche difficoltà tecnica, senza mai essere pericoloso.
Al ritorno si percorrono i tornanti mozzafiato della SS36 e della strada vecchia Pianazzo-Madesimo, percorsi anche dal Giro d'Italia nel 2021.
Lunghezza: 37 km
Dislivello in salita: 1540 m
Difficoltà: Medio