Made4fun: Gravity school

La nostra scuola di MTB MADE4FUN Gravity School, propone corsi dedicati al Gravity. Il Gravity racchiude in se le discipline che si praticano in discesa, quindi insegnamenti dedicati al Freeride e Downhill.

COME?
Con dei corsi specifici. Step by step, faremo apprendere all’allievo, tutte le tecniche per affrontare al meglio un percorso, facile o difficile, senza nessun tipo di paura. Cercheremo di far acquisire ai ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, il necessario feeling con il mezzo: garantendo divertimento e sicurezza. Oltre alle tecniche di guida, di postura all’orientamento e all’allenamento, daremo anche nozioni di meccanica, norme di comportamento e di educazione stradale, il tutto improntato su un approccio ludico all’uso della mountain bike, nell’ambito di un progetto completo di educazione motoria e sportiva e di preparazione all’attività agonistica.

DOVE?
Abbiamo un’area dedicata all’insegnamento. Nel nostro campo scuola (grazie al sostegno del Comune di Madesimo), abbiamo una PUMP TRACK, che ci aiuterà nel nostro lavoro, a far apprendere le tecniche di curva, bunny op, fuori sella… La scuola ha investito in attrezzature e materiali specifici per l’insegnamento.

I MAESTRI

I maestri della MADE4FUN Gravity School, sono maestri iscritti all’albo della F.C.I. (Federazioni Ciclistica Italiana). Hanno le competenze tecniche per insegnare e sono in possesso di tessera assicurativa ASSOMAESTRI. La tessera assicurativa ASSOMAESTRI è l’assicurazione RC professionale (con 2.500.000,00 Euro di massimali a norma di legge stipulata con REALE MUTUA) che tutela i Maestri nello svolgimento delle loro attività istituzionali.

INFO E COSTI
I nostri pacchetti prevedono lezioni individuali e specifiche o corsi collettivi.
Il costo di un’ora di lezione individuale è di 22 €. Noi maestri della MADE4FUN Gravity School riteniamo che, per un buon apprendimento dell’allievo, siano necessarie almeno 2 ore consecutive di lezione. Oltretutto, consigliamo di dare continuità alle lezioni, in modo che l’allievo possa apprendere di giorno in giorno o di settimana in settimana le varie tecniche per affrontare in sicurezza e con padronanza del mezzo i percorsi gravity. Abbiamo pacchetti per quanto riguarda le lezioni collettive: offriamo corsi a gruppi, che vanno da un minimo di 3 ad un massimo di 5 allievi.

Le lezioni saranno di 2 ore consecutive per 5 giorni (dal lunedì al venerdì) per un costo totale a persona di 110€.

Per info e prenotazioni scrivete a:
[email protected]
oppure chiamate al +39 333 70 71 870.